La polpa di pomodoro: alla scoperta di uno dei più versatili ingredienti in cucina

Nov 29, 2012 |

Da quando sono approdati in Europa cinque secoli fa, i pomodori sono riusciti a conquistarsi un ruolo di primissimo piano nelle cucine tradizionali di molti paesi del vecchio continente. Soprattutto nel bacino del Mediterraneo il pomodoro è diventato un elemento irrinunciabile per la preparazione di moltissimi piatti tradizionali, e non si può parlare di questo ingrediente senza che vengano in mente le due eccellenze che hanno reso famosa la cucina italiana in tutto il mondo: la pasta e la pizza.

Per preparare un ottimo ragù, una saporita amatriciana o una sfiziosa pasta alla Norma è necessario utilizzare ingredienti di primissima qualità, a partire dalla polpa di pomodoro. Ma la scelta di questo ingrediente riveste una fondamentale importanza anche quando si prepara la pizza, dal momento che il suo condimento deve essere profumato e dolce.

Fra i prodotti delle tante aziende che in Italia sono specializzate in polpe e passate di pomodoro, le conserve Pomì sono quanto di meglio si possa scegliere per preparare ricette degne di un gourmet. In particolare, la Polpa Fine Pomì è caratterizzata da un sapore delicato e da una consistenza soffice ed omogenea, il che la rende ideale per cucinare i migliori piatti della tradizione italiana.

Questo prodotto è disponibile in diversi formati ideali per ogni esigenza culinaria; la Polpa Fine, insieme a tutti gli altri prodotti Pomì, è inoltre perfettamente tracciabile grazie alla funzionalità PomìTrace, che permette di risalire con un click all’azienda agricola di origine.

Posted in: Comunicati | Tags:

Comments are closed.