Poltrona direzionale: l’ideale per l’arredo ufficio

Dic 6, 2012 |

La poltrona direzionale è una vera e propria icona dell’arredo ufficio; si tratta di un mobile elegante e funzionale, che oltre ad essere ampiamente utilizzato in uffici di ogni genere, è diventato anche una primissima scelta per quanto riguarda l’arredo della casa.

Quali sono, dunque, le principali caratteristiche della poltrona direzionale?

Oltre che per un design decisamente suggestivo, la poltrona direzionale è molto scelta soprattutto per la sua grande flessibilità e praticità di utilizzo.

Questa poltrona è in grado di ruotare a 360 gradi in entrambi i sensi, offrendo così grande comodità, ed inoltre è dotata di piccole rotelle alla base, le quali consentono uno spostamento molto agevole, anche quando si è seduti su questo mobile.

Inoltre, la poltrona direzionale è molto confortevole, avendo una forma molto ergonomica, uno schienale alto e morbido e dei comodi braccioli laterali.

Nella grande maggioranza dei casi, secondo lo stile classico dell’ufficio, la poltrona è interamente rivestita in pelle, materiale robusto e resistente allo sporto, esteticamente pregevole ed anche molto piacevole al tatto.

La pelle della fodera può presentare caratteristiche molto differenti: nei modelli moderni, infatti, il rivestimento è in genere liscio, con lavorazioni molto semplici ed essenziali, nelle poltrone classiche invece, non mancano le lavorazioni artigianali molto elaborate, come ad esempio la capitonneè tipica del divano Chesterfield, realizzata tramite l’applicazione di piccoli bottoni.

La poltrona direzionale abbellita con questo stile è chiamata, appunto, poltrona Chesterfield, proprio perchè richiama molto da vicino le decorazioni del celebre divano.

A completare le caratteristiche della poltrona direzionale vi è inoltre il piedistallo regolabile in base all’altezza della persona e del tavolo su cui ci si appoggia, ed una struttura molto solida e robusta, per la quale è di norma impiegato il legno massello.

Insomma, non c’è davvero da stupirsi se un mobile di tale fattura si è imposto come una delle prime scelte dei consumatori anche per quanto riguarda l’arredo degli appartamenti, soprattutto per quanto riguarda i soggiorni classici.

 

Posted in: Comunicati | Tags: , ,

Comments are closed.