La gamma di pompe per pozzi a marchio Pompe Zanni

Feb 27, 2018 |

In molte aree del territorio italiano la presenza di falde sotterranee con acque di buona qualità rappresenta un forte incentivo per la costruzione di pozzi da utilizzare per scopi civili, agricoli o industriali.

Qual è a tal proposito l’iter burocratico che bisogna seguire per realizzare queste perforazioni, che talvolta arrivano molto in profondità? È la normativa locale a stabilirlo, pertanto per non correre alcun rischio dal punto di vista delle sanzioni è bene informarsi preventivamente presso l’ufficio tecnico del proprio comune.

Logo della Pompe Zanni Il punto centrale della questione è ovviamente la presenza dell’acqua, pertanto è bene innanzitutto contattare un geologo che possa fornire indicazioni in merito alle risorse idriche del sottosuolo.

Ove esse presenti, ottenute le autorizzazioni ed effettuati gli scavi affidandoli a una ditta specializzata in perforazioni, sarà possibile costruire il proprio pozzo e a questo punto non rimane che dotarlo di una pompa che consenta di estrarre dal sottosuolo l’acqua.

Per poter contare su impianti tecnologicamente all’avanguardia è bene affidarsi all’azienda reggiana Pompe Zanni, che realizza una gamma completa di sistemi di pompaggio tra i quali sarà senza dubbio presente l’impianto più adatto per il proprio pozzo.

Per maggiori informazioni sulle pompe per pozzi offerte dalla Pompe Zanni è possibile consultare sul sito web pompezanni.it i diversi cataloghi in formato pdf; in alternativa è a disposizione l’e-mail info(at)pompezanni.it.

Posted in: Comunicati | Tags: ,

Comments are closed.