Prestito personale: in Sicilia un mezzo per ottenere liquidità rapidamente

Giu 23, 2014 |

Per realizzare investimenti come l’acquisto di un’automobile o la ristrutturazione di un immobile, i siciliani
negli ultimi sei mesi, hanno fatto ricorso ai prestiti personali per ottenere liquidità in tempi rapidi.

Nei mesi tra ottobre 2013 e marzo 2014 sono state fatte delle indagini dalle quali sono emersi dati interessanti. Il primo risultato è che l’importo medio richiesto dai residenti in Sicilia si attesta sugli 11.000 euro (dato in linea con quello nazionale), sono per la maggior parte uomini e hanno un’età media di 43 anni (leggermente superiore alla media italiana che si ferma a 41). Le provincie siciliane in cui sono state effettuate le maggiori richieste sono Enna e Agrigento (importo medio richiesto 12.500 euro) mentre la provincia con il numero più basso di richieste è Ragusa (importo medio di 10.000 euro).

Attraverso questa indagine oltre a riuscire a creare il profilo di una persona che richiede un prestito personale, è possibile conoscere anche il motivo di tale richiesta, ed è qui che i dati si fanno interessanti. Si può notare come in Sicilia, oltre il 20% delle richieste sono state effettuate per coprire un momentaneo bisogno di liquidità, seguono le richieste per l’acquisto di automobili e le ristrutturazioni di immobili.

Se sei alla ricerca di prestiti per la casa, contatta Prestitionline.com. Potrai richiedere un prestito casa fino a 60.000 euro, senza ipoteca sull’immobile.

Posted in: Comunicati | Tags: ,

Comments are closed.