Le scatole per alimenti da asporto meritano le giuste attenzioni

Set 8, 2017 |

Le specialità da asporto vendute abitualmente in pizzerie, rosticcerie o ristoranti etnici sono un’ottima opzione quando la dispensa è vuota, non si ha voglia di cucinare oppure semplicemente si vuole gustare qualcosa di veloce ma anche gustoso che non si ha occasione di mangiare tutti i giorni.

Scatole da asportoIn Italia negli ultimi anni c’è stato un vero e proprio boom di esercizi commerciali specializzati in proposte da asporto, un successo che è stato anche favorito dal proliferare delle app per tablet e smartphone con le quali ordinare in pochi passaggi il cibo desiderato con consegna a domicilio.

Italiani sempre più innamorati, o meglio affamati, di specialità da asporto? Pare proprio di sì, essendo l’aumento dell’offerta causato proprio dall’aumento della domanda.

Il fatto che ci siano così tante possibilità di scelta è sicuramente un aspetto positivo per il consumatore, ma per quanto riguarda le attività commerciali ciò può rappresentare un problema a causa della concorrenza.

Per rendere più attraenti le proprie proposte culinarie bisogna puntare certamente sulla qualità e sull’ampiezza dell’offerta, dedicando le giuste attenzioni anche alle scatole in cui gli alimenti da asporto vengono collocati.

Questi contenitori possono ad esempio essere personalizzati col logo del negozio e con informazioni utili come ad esempio indirizzo e recapito telefonico, ma li si può anche impreziosire con disegni e altri elementi grafici che aumentano l’attrattività delle confezioni stesse. Si potrà così contare su un ulteriore strumento di marketing che pubblicizza l’azienda proteggendo, al tempo stesso, i prodotti venduti.

 

Posted in: Comunicati | Tags: ,

Comments are closed.