Semplificare l’affitto per gli studenti a Parma

Apr 7, 2017 |

Qualunque studente fuori sede porterà con sé per tutta la vita il prezioso ricordo degli anni trascorsi lontano dalla casa e dalla famiglia per studiare all’università. Questo è un periodo molto importante per la propria crescita personale e per imparare a cavarsela da soli: incontrare nuove persone, organizzare i propri tempi di studio, svago ed eventualmente lavoro, pianificare il proprio futuro…

Le Residenze del Campus Anche la ricerca di un alloggio in cui soggiornare fa parte di questo percorso di crescita e di evoluzione. Le matricole, non essendo particolarmente esperte, talvolta scelgono senza molta cognizione di causa l’appartamento da condividere con altri studenti, mentre i ragazzi degli anni successivi in genere sono più in grado di districarsi in queste situazioni.

Purtroppo avere la “sfortuna” di scegliere un appartamento insoddisfacente può compromettere la qualità della vita e dello studio; per questo motivo le matricole (e non solo loro) potranno optare per soluzioni alternative rispetto all’affitto di alloggi da privati che non sempre garantiscono una qualità soddisfacente.

In aiuto agli studenti di Parma arriva l’affitto degli appartamenti delle Residenze del Campus, una moderna struttura nelle immediate adiacenze del Campus universitario della città ducale. Decine e decine di appartamenti, tutti indipendenti e di metrature fra i 48 e i 72 mq, aspettano gli universitari iscritti all’ateneo di Parma che desiderano alloggiare in bilocali nuovi e confortevoli, ideali per frequentare le facoltà scientifiche del Campus.

 

Posted in: Comunicati | Tags: ,

Comments are closed.