San Gimignano: una meta, cento souvenirs

Giu 22, 2015 |

San Gimignano è un piccolo gioiello dell’ospitalità toscana, un antico borgo protetto da alte mura che custodiscono meraviglie tutte da scoprire. La città conserva un assetto urbano tipico dell’età comunale e per le sue architetture medievali è stata riconosciuta dall’Unesco ‘Patrimonio dell’Umanità’. Il viaggiatore che è in cerca di una destinazione diversa e facilmente raggiungibile troverà in San Gimignano una valida alternativa. Collocata tra Firenze e Siena, questa splendida cittadina a misura d’uomo ben si presta a lunghe passeggiate durante le quali ammirare i numerosi luoghi di interesse storico, artistico e culturale.

Al di là delle splendide piazze, delle suggestive torri e case torri, dei suoi numerosi musei (civici, d’arte sacra, del vino, della ‘tortura medievale’ e della’pena di morte’) San Gimignano è ricca di piccole botteghe in cui i mestieri di una volta sono tramandati di padre in figlio, dando vita a piccole opere d’arte da collezionare e portare a casa come souvenir. Basti pensare alle splendide ceramiche toscane, di tutte le fogge e colori, ai prodotti interamente realizzati in legno d’ulivo o al laboratorio degli artisti Massimo e Alessandro Pantani in cui potrete acquistare articoli unici, dal semplice magnete alle cartoline con le avventure di Pinocchio.

Inoltre, quale ricordo più bello delle foto del vostro viaggio? Meglio se scattate in una location da sogno, un antico casale magari in cui sentirsi in vacanza ma al contempo a casa. Tra gli appartamenti a San Gimignano l ‘Hotel Le Terre Rosse’ vi offrirà tutto ciò: tranquillità, indipendenza, confort addolciti da un intramontabile stile rustico toscano. La struttura è facilmente raggiungibile, gode di un immenso parco con piscina e offre ben quattro appartamenti che vi garantiranno la massima privacy: Quercia (con terrazza panoramica), Olivo (riservato ed accogliente), Leccio e Cipresso(dependances in pietra rustica). Un appartamento unico per un viaggio da ricordare.

Posted in: Comunicati

Comments are closed.