Attenzione alle scale mobili, qualche volta possono essere insidiose!

Giu 18, 2014 |

In rete si possono incontrare molti video buffi, come ad esempio quelli catturati dalle telecamere di videosorveglianza che riprendono situazioni apparentemente normali che improvvisamente sfociano nel tragicomico.

Come, ad esempio, si può osservare in un filmato “virale” che riprende due anziane signore in procinto di prendere una scala mobile. La prima delle due si avvicina titubante, afferra il corrimano e sentendosi tirare in avanti non lo lascia andare – come chiunque farebbe – bensì ci si aggrappa ancora più forte al punto da finire a cavalcioni sulla balaustra, iniziando a salire!

E, come se non bastasse, l’anziana che l’accompagna cerca di fermare l’amica afferrandola per i fianchi e finisce anche lei a cavalcioni sul corrimano in un ilare “trenino” in salita, sotto gli occhi stupefatti delle persone intorno.

Di tanto in tanto le notizie di cronaca riportano di incidenti avvenuti agli utilizzatori di una scala mobile causati da un malfunzionamento, ma in questo caso l’impianto non c’entra proprio niente: speriamo che le due signore nel frattempo abbiano capito come si fa a salire.

Tornando ad argomenti più seri, ecco un consiglio per chi deve installare a Milano e provincia scale mobili su misura: rivolgetevi ad Everest, che con la qualità del suo servizio ISO 9001 e il profondo know how tecnico dei suoi dipendenti è il partner giusto per la realizzazione di impianti sicuri e di grande efficienza.

Posted in: Comunicati | Tags: ,

Comments are closed.