Scatole rivestite, come attirare il cliente

Ago 3, 2015 |

Spesso di fronte a uno scaffale colmo di cosmetici di qualità non ci chiediamo davvero quale sia il brand migliore da cui acquistare oppure quale sia il prodotto che migliorerà in modo definitivo l’aspetto della nostra pelle.

Quando ci troviamo in un negozio per acquistare un cosmetico, infatti, spesso la vera differenza la fa il packaging: colorato, energico, originale, solo quando è invitante colpisce davvero il potenziale cliente e conquista la sua attenzione. Solo se si attira l’acquirente si può pensare di avere il meritato successo nella vendita di questi prodotti.

_MG_6464Le ricerche in questo ambito sono molto vaste, una è quella della Canadean, specializzate in ricerche di mercato, che è stata realizzata da specialisti che hanno avuto modo di verificare che solo facendo risaltare un prodotto cosmetico rispetto a quello della concorrenza si riesce ad avere il giusto ritorno economico. Ecco perché tantissimi brand puntano molto sull’aspetto estetico del loro packaging, solo in questo modo riescono a emergere nel confronto diretto contro gli altri prodotti di bellezza.

Quando si è di fronte a scatole rivestite con una fattura pregevole, infatti, si è certi di confrontarsi con un prodotto di lusso e quindi, in maniera implicita, si sa di avere a che fare con un cosmetico che ha una marcia in più, che è di sicura qualità. Dettagli e rifiniture sono certamente importanti quando si parla di cosmetici, ma anche la struttura nel suo contenitore deve saper conquistare attirando l’attenzione nel modo giusto.

Posted in: Comunicati | Tags:

Comments are closed.