Il servizio di auto lungo noleggio: perchè è così utile per le aziende?

Ott 27, 2014 |

Il servizio di auto lungo noleggio è un servizio ben distinto rispetto al noleggio auto tradizionale, il quale prevede, appunto, un noleggio molto più duraturo rispetto al servizio classico.

Il servizio di auto lungo noleggio rappresenta un’opportunità davvero molto interessante, al punto che moltissime aziende hanno già scelto di preferirlo all’acquisto di vetture.

Quali sono, dunque, i principali punti di forza di questa soluzione? Perchè merita di essere preferita?

L’elenco è molto lungo: anzitutto, infatti, in questo modo l’azienda può usufruire di interessanti vantaggi fiscali, dato che i costi di questo servizio sono assolutamente detraibili e la spesa prevista non può subire alcun tipo di variazione imprevista, come è invece nel caso di veicoli di proprietà (incidenti, manutenzioni, rincari assicurativi…).

A tal riguardo, si può certamente sottolineare che le società che offrono questo tipo di servizio provvedono in modo del tutto autonomo alla copertura assicurativa dei propri mezzi, alla loro manutenzione ed a qualsiasi eventuale intervento di riparazione, e ciò, ovviamente, rappresenta un vantaggio davvero notevole per il cliente.

Le migliori società che offrono questo servizio, peraltro, coprono le proprie vetture anche con la prestigiosa polizza kasko, una tipologia di assicurazione che tutela il mezzo anche da danni causati da medesimo conducente. Un’ulteriore garanzia, dunque, per chi si assicura questi mezzi in noleggio.

Dal punto di vista economico, dunque, il servizio di auto in lungo noleggio è ampiamente preferibile all’acquisto per le aziende, senza tralasciare l’aspetto, prettamente pratico, di non doversi occupare minimamente di alcun tipo di intervento amministrativo o di manutenzione.

I mezzi, per contro, sono a disposizione del cliente in maniera del tutto totale, dunque non c’è alcuna differenza tra la proprietà ed il noleggio da questo punto di vista.

Come detto, i costi previsti rimangono assolutamente invariati, e non possono subire alcun tipo di rialzo legato, ad esempio, al cambiamento delle tariffe delle polizze assicurative o degli interventi di manutenzione eseguiti nella fattispecie.

Di fatto, dunque, l’azienda deve occuparsi semplicemente di prevedere il costo del noleggio e dei carburanti; qualsiasi tipo di spesa o di attività legata ai veicoli presi in noleggio è a totale carico della società noleggiatrice.

Posted in: Comunicati | Tags:

Comments are closed.