Sistemi di Ispezione SACMI: innovazione e ricerca al servizio dell’industria

Mar 27, 2014 |

Dal 1987 SACMI offre sul mercato una vasta gamma di tecnologie per il controllo qualità e il controllo di processo di tutte le linee di produzione del gruppo, comprendenti le divisioni Ceramics, Beverage & Packaging, Food.
In particolare, SACMI offre Sistemi di Ispezione X-Ray per il controllo delle linee complete per ceramica, piastrelle, sanitari e stoviglie; Sistemi di Visione per Controllo Qualità CVS per il settore Beverage & Packaging; sistemi NIR (Near InfraRed) impiegati in agricoltura; Sistemi Olfattivi Elettronici impiegati in campo chimico per il controllo delle emissioni e degli odori.
I Sistemi di Visione per Controllo Qualità sono progettati da SACMI per garantire al cliente finale i più alti standard di qualità e il massimo livello di perfezione del prodotto. Essi sono impiegati nel settore Beverage & Packaging per l’ispezione di capsule e tappi in plastica, a corona e in alluminio, linee complete per l’imbottigliamento e l’etichettaggio, contenitori in plastica e sistemi di imballaggio in metallo.
I sistemi olfattivi costituiscono un vero e proprio progetto di ricerca rivolto all’innovazione tecnologica per lo sviluppo dell’industria.
Un trasferimento tecnologico dal Dipartimento di Chimica e Fisica per l’Ingegneria ed i Materiali dell’Università di Brescia verso SACMI per la produzione di sensori per gas a base di film sottili di ossidi metallici semiconduttori, a cui ha fatto seguito la costruzione di un centro di ricerca dedicato: tale investimento in ricerca e sviluppo di nuove tecnologie ha permesso a SACMI di conquistare la leadership sul mercato mondiale dei sistemi di ispezione e di visione per il controllo della qualità.

Posted in: Comunicati | Tags: , ,

Comments are closed.