Sofia Sgr gestisce il tuo risparmio in modo digitale

Lug 20, 2015 |

Sofia SgR è una società di gestione patrimoniale indipendente che fornisce servizi di risparmio e investimento senza legami azionari con banche e assicurazioni.

Grazie a personale competente e scelte di mercato ponderate, Sofia SgR sta diventando una realtà sempre più importante nel settore del private banking, avendo come priorità sempre la personalizzazione della soluzione finanziaria, in base alle esigenze e agli obiettivi del singolo cliente.

Oggi Sofia SgR riesce ad abbattere ogni documento cartaceo, lavorando con soluzioni digitali in cloud è possibile accedere alla documentazione in qualsiasi momento attraverso pc, tablet o smartphone. La soluzione è utilizzabile sia in modalità online che offline e si integra automaticamente con il sistema gestionale già in uso presso l’azienda, consentendo un’imputazione unica dei dati. La soluzione permette inoltre di automatizzare e informatizzare il processo amministrativo, dalla compilazione dei questionari per calcolare il profilo di rischio del cliente alla proposizione dei piani di investimento, fino alla firma del contratto, che oggi può avvenire in digitale e su dispositivi mobile come i tablet.

In questo modo si riducono al minimo procedure burocratiche come la compilazione e firma dei contratti, e diminuiscono i tempi di gestione delle pratiche. Il promotore può infatti recarsi dal cliente provvisto solamente del suo device mobile e ha tutte le informazioni e strumenti per finalizzare il contratto in loco.

La velocità di queste soluzioni abbattono i costi di gestione e tutte le problematiche burocratiche di invio dati e documenti, con il vantaggio che tutto il materiale è costantemente a completa disposizione del cliente finale e della amministrazione

A oggi Sofia SgR sta completando la progettazione della soluzione e il testing sulla rete, dopo la fase di configurazione e personalizzazione sulle proprie esigenze. Quindi è prevista una graduale introduzione e diffusione con monitoraggio dell’andamento in corso d’anno e le modifiche necessarie, prima dell’introduzione a pieno regime e, parallelamente, lo sviluppo di competenze interne al fine di portare avanti l’applicazione.

Posted in: Comunicati | Tags: ,

Comments are closed.