Stanchi della solita routine? Chattate online!

Ago 1, 2012 |

Siamo stanchi, ammettiamolo. Stanchi della solita routine, di vedere sempre gli stessi volti al lavoro e nel tempo libero, stanchi della monotonia. Vogliamo fare nuovi incontri. Il tempo a disposizione non è mai abbastanza, si corre sempre (alla ricerca di cosa a nessuno è dato sapere) e arriviamo a sera esausti, con il desiderio di fare nuove conoscenza ma la necessità di rilassarci nell’ambiente domestico. E’ possibile combinare questi due aspetti apparentemente in contrasto? La risposta è sì.

Possiamo soddisfare entrambe le esigenze con il nostro PC, collegandoci ad Internet e cercando una chat libera tra tutte quelle che il web ci mette a disposizione. Ci sono chat dedicate ad argomenti specifici e chat generiche. Persone di ogni età si trovano su queste chat per scambiare opinioni, chiacchierare del più e del meno e, perché no, trovare un amico o un’amica da poter poi incontrare anche nel mondo reale.

Le chat permettono di fare incontri virtuali che possono trasformarsi in reali. La scelta è solo delle parti coinvolte. Una chat ci permette di chiacchierare del più e del meno o di addentrarci in discussioni profonde, a volte ci si arrabbia, a volte ci si annoia, ma si può sempre cambiare conversazione. Tutto tra l’impagabile comodità delle mura domestiche, il che rappresenta un vantaggio di non poco conto.

A tanti è capitato di fare le ore piccole con il proprio laptop a letto, chiacchierando con persone mai viste dal vero ma con le quali si sente affinità. Se si ha la fortuna di conoscere l’inglese, in una chat libera possiamo anche incontrare persone di altre nazionalità, il che arricchisce enormemente lo scambio. Le diverse culture, le diverse abitudini, le diverse realtà hanno un fascino particolare e potere comunicare con persone straniere non può che arricchire il nostro stesso patrimonio culturale.

Certo il diverso fuso orario non aiuta, a volte può capitare di incontrare per caso qualcuno dall’altra parte del mondo, si scambiano due chiacchiere superficiali e si capisce, si capta che c’è qualcosa in comune nonostante oceani e continenti ci separino. Gli incontri di questo tipo sono preziosi, ma complessi. Difficilmente potremo dare loro seguito nel mondo reale, gli ostacoli materiali sono talvolta insormontabili, ma nulla è impossibile. Se è destino, se è davvero la nostra anima gemella, se siamo stati così fortunati da avere incontrato l’altra metà della mela in una chat libera, non ci sono distanze e difficoltà che potranno tenerci separati.

 

 

Posted in: Comunicati | Tags: , , , ,

Comments are closed.