Studiare a Parma? Sempre meno gli studenti immatricolati

Gen 30, 2015 |

Su base annua si registrano, in Italia, cali costanti nelle nuove immatricolazioni di studenti universitari. Quali sono le ragioni di questa contrazione? La principale è legata alle difficoltà economiche sempre più diffuse tra le famiglie, soprattutto del ceto medio: fare studiare un figlio o una figlia all’università, soprattutto da fuorisede, è una spesa che di questi tempi non tutti possono permettersi.

Purtroppo c’è anche un altro fenomeno, forse più preoccupante: si sta diffondendo la convinzione che pur con una laurea in tasca non è detto che il lavoro sia assicurato, cosa che purtroppo corrisponde a verità soprattutto per certi ambiti di studio.

Anche a Parma sono stati registrati cali significativi nelle nuove immatricolazioni, e con meno studenti che frequentano i corsi di laurea dell’ateneo qualcuno potrebbe pensare che finalmente trovare un appartamento in cui alloggiare non sia più un’impresa tanto difficile.

Non è detto che sia così, soprattutto per quanto riguarda gli affitti da privati, ed è per questo che le Residenze del Campus continuano ad essere la soluzione giusta per chi sceglie di studiare a Parma e desidera sistemarsi in un appartamento nuovo e dotato di ogni comfort.

Presso le Residenze del Campus si potrà optare per unità abitative da 72, 64 o 50 mq, tutte adatte ad ospitare due studenti ed affittabili in convenzione con l’Università degli Studi di Parma. Per informazioni: tel. 0521 208959.

Posted in: Comunicati | Tags: , ,

Comments are closed.