Con le tazze da caffè Bormioli Rocco la giornata inizia sempre col sorriso

Dic 18, 2013 |

La mattina è sempre dura scendere dal letto per affrontare la nuova giornata, ed essendo spesso di fretta la colazione viene consumata frettolosamente o addirittura saltata.

Niente di più sbagliato, secondo i nutrizionisti, perché è proprio con una buona colazione che si inizierà con il piede giusto fornendo al proprio organismo i nutrienti necessari per ripartire dopo le lunghe ore di digiuno notturne.

Oltretutto, uno studio recentemente effettuato dai ricercatori della Harvard School of Public Health e pubblicato sulla rivista Circulation ha evidenziato che le persone che saltano la colazione presentano un rischio superiore (addirittura +27%) di andare incontro in futuro a malattie coronariche.

Uno stile di vita sano deve quindi basarsi su una buona colazione, che fornisca circa il 20% del fabbisogno energetico quotidiano, basata possibilmente su frutta, yogurt e carboidrati complessi che rilasciano gradualmente la loro energia. E, dopo aver mangiato, ecco finalmente arrivato il momento di un buon caffè.

Per gustarlo non c’è niente di meglio delle tazze da caffè bianche o decorate della Bormioli Rocco, disponibili in un’ampia gamma di collezioni ideali sia per gli esteti più raffinati che per gli amanti delle stoviglie originali e colorate.

Tra i tanti modelli del catalogo Bormioli Rocco troviamo ad esempio le tazze Dream Blue-Green, che con i loro delicati disegni floreali porteranno allegria in tavola anche quando la sveglia suona troppo presto per i propri gusti.

 

Posted in: Comunicati | Tags: ,

Comments are closed.