Toscana mon amour un capodanno che sorprende.

Nov 9, 2018 |

Quest’anno il nostro motto è Toscana Mon Amour un Capodanno che sorprende. La Toscana è regione rinomata per il buon vino, la sua tradizione culinaria e per il suo patrimonio artistico-culturale, è una delle mete più ambite dai turisti di passaggio in Italia. Paesaggi suggestivi, castelli e città d’arte: sarebbe la destinazione ideale per il vostro Capodanno in Toscana. I borghi vestiti a festa per l’occasione che ospitano fiaccolate, falò e l’accensione delle pire in Maremma sono solo una tra le opportunità che questa splendida località ha da offrire per le festività natalizie e la notte di San Silvestro.
La vasta scelta tra le città di Firenze, Pisa, Arezzo, Lucca, Pistoia e la selvaggia isola d’Elba, la rendono una meta perfetta per famiglie, gruppi di amici, appassionati viaggiatori e anche per i cuori solitari.
Da non sottovalutare la possibilità di trascorrere un Capodanno più tranquillo in un’atmosfera intima e bucolica in uno dei numerosi Agriturismi in Toscana per Capodanno  lontani dai maggiori centri mondani, dove è possibile assaporare le specialità gastronomiche toscane in un ambiente caldo e accogliente perfetto sia per gruppi di amici sia per famiglie numerose che amano festeggiare in compagnia. Ai più lussuriosi suggeriamo la visita enogastronomica proposta in alcune cantine che, attraverso un tour guidato, offrono la possibilità di degustare le varietà del vino locale accompagnato da assaggi di prodotti tipici tra le botti, godendo dell’atmosfera suggestiva o, in caso di pigrizia e voglia di relax di dedicarsi al riposo nelle stupende spa e strutture termali o anche alle famose terme naturali di Saturnia.
Per gli avventurosi e gli amanti del trekking non è da escludere un’immersione nella natura selvatica che è possibile godersi con passeggiate a piedi o anche a cavallo, mentre per i ciclisti potranno godersi i sentieri montuosi e le colline sinuose.
Immancabile, per grandi e piccini, una visita dei mercatini natalizi e dei presepi allestiti nei piccoli borghi medievali, dove le piazze, i vicoletti e le case in pietra acuiscono la suggestività dello spettacolo divenendo parte integrante degli allestimenti e donando un’atmosfera magica.
Per entrare più nel dettaglio, Firenze, culla del Rinascimento, in occasione delle feste natalizie sarà decorata da migliaia di luci colorate, offre un ventaglio di possibilità variegate per trascorrere uno splendido Capodanno, andando incontro alle diverse esigenze: ospiterà importanti concerti, offre il Capodanno in discoteca, amato dai più giovani, o anche il tradizionale cenone di fine d’anno, all’insegna dei sapori e degli odori toscani, con la possibilità, su prenotazione, di godere della bellezza del panorama mozzafiato della città dalla Terrazza Brunelleschi o ancora di gustare pietanze raffinate tra le sale affrescate dell’elegante Palazzo Gaddi. Per concludere cosa c’è di meglio se non avete ancora deciso di un bel Capodanno in Toscana!!!!!!

Posted in: Comunicati | Tags: ,

Comments are closed.