Ecco le nuove norme sui trasporti eccezionali in vigore dal gennaio 2013

Feb 13, 2013 |

Lo scorso mese di gennaio il Consiglio dei Ministri ha approvato due nuovi regolamenti che sono andati a modificare i contenuti del Codice della Strada in merito ai veicoli eccezionali e ai relativi trasporti in condizioni di eccezionalità, oltre che in materia di segnaletica verticale e macchine agricole.

Il settore dei trasporti di tipo eccezionale, in particolare, è stato adeguato alle vigenti normative di sicurezza stradale (L. 120/2010) per quanto riguarda la scorta tecnica, il rilascio delle autorizzazioni alla circolazione dei veicoli e l’utilizzo degli pneumatici invernali.

Un settore complesso, dunque, è quello dei trasporti in condizioni di eccezionalità, e che per questo motivo richiede sempre più la scelta di aziende specializzate come Ferri System Srl. Questi professionisti reggiani dei trasporti eccezionali sono a disposizione dei clienti con un servizio di qualità, che si occupa di tutte le questioni legate alla movimentazione.

Pianificazione accurata degli itinerari, servizio di scorta tecnica e utilizzo di macchinari e mezzi all’avanguardia sono solo alcuni degli aspetti che caratterizzano i servizi di Ferri System. Grande attenzione è dedicata anche alle tematiche riguardanti il rispetto dell’ambiente: l’intero parco mezzi di Ferri System, infatti, è composto da automezzi Euro 3 ed Euro 5 e l’azienda adotta un protocollo interno volontario finalizzato all’ecosostenibilità.

Per maggiori informazioni e preventivi sui trasporti speciali, eccezionali e legali di Ferri System è possibile contattare l’azienda al numero di telefono 0522-875800 oppure compilare il form online presente sul sito.

Posted in: Comunicati | Tags: , ,

Comments are closed.