Yoga online: le migliori risorse da consultare

Apr 10, 2017 |

Disciplina dalla tradizione millenaria, lo yoga è protagonista in questi anni una fase di crescita senza precedenti anche nel nostro paese. A differenza di altre pratiche, lo yoga è infatti un’attività dolce a cui tutti – ma proprio tutti – possono dedicarsi: donne e uomini, giovani e anziani, sedentari e sportivi, persino le donne negli ultimi mesi di gravidanza così come chi soffre di varie patologie.

Logo Yogare Oltretutto, per fare yoga non serve chissà quale attrezzatura: sono sufficienti infatti un tappetino morbido e dei capi di abbigliamento comodi. L’unico nodo, per molte persone, è stato a lungo rappresentato dal fatto che per dedicarsi a questa disciplina occorre uscire di casa per andare in palestra.

Grazie alle risorse online, tuttavia, anche quest’ultima complicazione è stata superata, poiché esistono portali dedicati all’apprendimento dello yoga che consentono di imparare gli esercizi tramite lo schermo di un PC, di un tablet o addirittura di uno smartphone.

Ad esempio su YouTube e su altri siti specializzati si possono consultare video lezioni di yoga e, a tal proposito, un portale che vale sicuramente la pena di segnalare è Yogare. Qui sono disponibili lezioni di yoga online per tutti i livelli, dal principiante all’avanzato, che permetteranno di dedicarsi a questa affascinante e benefica pratica da qualunque luogo e in qualunque momento. Scopri di più visitando il sito web yogare.eu!

 

Posted in: Comunicati | Tags: , ,

Comments are closed.