Zanzariere per proteggere gli interni dagli insetti. Quali scegliere?

Apr 28, 2014 |

L’estate è ormai alle porte, e con l’arrivo della bella stagione si ripresenta puntualmente, purtroppo, il problema delle punture di insetto, in particolar modo di zanzara.

Oltre ad essere molto fastidiosi, questi insetti possono essere potenzialmente pericolosi: alcune specie di zanzara, difatti, possono causare dei problemi di salute piuttosto seri. Per fortuna, le varietà di zanzara da temere sono piuttosto limitate, ciò non vuol dire che il problema possa essere affrontato in maniera superficiale.

I rimedi contro le zanzare, oggi, sono davvero moltissimi: oltre ovviamente ai tantissimi prodotti ad uso topico, dunque da spalmare direttamente sulla pelle, si sono sviluppate anche varie tecnologie, come ad esempio le zanzariere laser, che attirano ed uccidono tutti gli insetti presenti nelle vicinanze.

Per quanto riguarda la protezione degli ambienti interni, tuttavia, il rimedio più efficace in assoluto rimane senza dubbio quello della zanzariera: in questo modo, infatti, si impedisce fisicamente l’accesso all’interno di qualsiasi insetto, pur consentendo di mantenere le imposte aperte, esigenza più che utile nei mesi più caldi.

Le tipologie di zanzariera, oggi, sono moltissime: non esiste una varietà in assoluto migliore rispetto ad altre, al contrario bisogna scegliere il modello più in linea con i propri infissi ed anche, perchè no, con i propri gusti personali per quanto riguarda l’aspetto estetico.

La zanzariera scorrevole è uno dei modelli più scelti in assoluto, la zanzariera ad incasso piace per la sua grandissima funzionalità, mentre la zanzariera battente è un modello di zanzariera perfetto per portefinestre.

Non tutte le zanzariere in commercio, ovviamente, sono affidabili: molti di questi prodotti infatti tendono a risentire dell’usura e dell’esposizione ai raggi solari, altri si rompono molto facilmente, altri ancora si inceppano spesso.

Per proteggere gli interni in modo ideale, insomma, qualità deve essere una parola d’ordine: immaginando di abitare nella zona del Varesotto, dunque, bisognerà necessariamente affidarsi ad un rivenditore di zanzariere a Varese professionale e qualificato.

Posted in: Comunicati

Comments are closed.