Le campagne SEO, investimenti fondamentali per il successo online

Set 13, 2016 |

Chiunque lavori nel settore del web marketing e dell’ottimizzazione dei siti web si ritroverà d’accordo, con tutta probabilità, con l’affermazione secondo cui negli ultimi anni fare SEO è diventato sempre più difficile.

SEO con tre frecce puntate in alto I motivi di questa progressiva difficoltà sono legati al fatto che il panorama dei motori di ricerca è in rapido e costante cambiamento – gli aggiornamenti degli algoritmi di Google ne sono un esempio emblematico – e che la concorrenza online è sempre più accesa, soprattutto per alcuni settori e ambiti di business.

A rendere ancor più complicato il quadro generale è il fatto che le strategie SEO si sono dovute adattare al cambiamento, passando dall’essere attività “mirate” ad attività “diffuse”. Ciò significa che, mentre in passato l’ottimizzazione per i motori di ricerca riguardava in primis attività in-site e off-site, oggi oltre ad esse chi si occupa di tali strategie deve includere le buone pratiche SEO anche a livello di web marketing, brand reputation, comunicazione e via dicendo.

Tutto questo sembra troppo difficile e complesso per occuparsene in prima persona? In questo caso basterà rivolgersi a Zenzero Comunicazione, che appronta e mette in atto per i suoi clienti campagne SEO fortemente improntate al raggiungimento degli obiettivi di business. L’approccio di Zenzero Comunicazione viene appositamente studiato per garantire al cliente la visibilità che si merita online, il tutto nell’ottica di massimizzare il ritorno dell’investimento. Per informazioni: tel. 0521.969489.

Posted in: Comunicati | Tags: ,

Comments are closed.