Resistenza alla corrosione e durata nel tempo con la zincatura elettrolitica di Zep S.r.l.

Gen 7, 2013 |

Anche il metallo caratterizzato dalla maggior durezza superficiale, con il passare del tempo, può manifestare segni di deterioramento e corrosione, e questi fenomeni interessano con maggiore intensità i manufatti esposti alle intemperie e alla salinità. Una delle soluzioni più indicate per evitare questi problemi è il trattamento dei metalli con particolari lavorazioni che depositino sulla superficie uno strato protettivo caratterizzato da un’elevata resistenza.

È proprio di queste lavorazioni, e non solo, che si occupa l’azienda parmigiana Zep S.r.l., specializzata nel trattamento dei metalli a 360 gradi. In questo ambito, la zincatura elettrolitica è un trattamento particolarmente efficace che consente di aumentare la resistenza dei metalli alla corrosione. Lo strato di zinco viene elettrodeposto mediante un bagno acido, ed è possibile scegliere in base alle proprie esigenze lo spessore finale che può andare dai 5 ai 100 micron certificati.

Il rivestimento in zinco è completamente diamagnetico, e con Zep S.r.l. vi è la possibilità di passivazione bianca, gialla o nera, oltre alla lubrificazione con oli interi o in emulsione per migliorare l’aspetto esteriore dei manufatti e incrementarne la resistenza alla corrosione.

Il controllo del prodotto finito è affidato ai tecnici esperti del laboratorio chimico di Zep S.r.l., e la qualità delle lavorazioni è garantita dalla prestigiosa certificazione UNI EN ISO 9001:2000 rilasciata dall’ente DNV.

Posted in: Comunicati | Tags:

Comments are closed.