Crescono i prestiti finalizzati e personali

Feb 26, 2016 |

Sul finire del 2015 vi è stato un calo improvviso e consistente di domande per quanto concerne i finanziamenti online, calo che a gennaio non si è più riscontrato, anzi. Il barometro CRIF ha registrato un aumento della richiesta di prestiti da parte della famiglie, sia finalizzati che personali, di circa l’11% in più rispetto al medesimo periodo del 2015. È in aumento anche l’importo medio per cui si fa domanda.

Un ruolo significativo è indubbiamente ricoperto dai prestiti finalizzati, che fanno un po’ da traino, come quelli che vengono richiesti per l’acquisto di auto e moto, mentre rimane più contenuta la domanda per quanto riguarda i prestiti personali. La richiesta varia tra i 5.000 ed i 10.000 euro.

Esistono altri dati interessanti da prendere in considerazione, come la distribuzione per fasce d’importo: oltre il 60% delle domande totali di prestiti finalizzati sono orientate su prestiti che si aggirano intorno ai 5.000 euro. Per quanto riguarda i prestiti personali la fascia più significativa è quella che va dai 10.000 ai 20.000 euro. Riguardo ai tempi di rimborso, la maggior parte dei prestiti viene restituita nel giro di un paio d’anni. Per quanto concerne l’età dei richiedenti un prestito, la classe che pone il maggior numero di domande è quella con un età compresa tra i 35 ed i 54 anni.

Se sei alla ricerca di prestiti personali online, affidati agli esperti di Prestitionline.com visita il sito:

http://prestitionline.com/prestiti-personali

Posted in: Comunicati

Comments are closed.