Il formaggio magro per chi sta attento alla linea e al benessere

Feb 26, 2016 |

La storia del formaggio è molto antica: pare che i reperti archeologici indichino che la produzione di questo alimento derivato dal latte ebbe inizio più di 4000 anni fa.

Formaggio Hole in One - Dolce VitaNessuno sa chi sia stato il primo a “inventare” il formaggio, ma ecco cosa dice la leggenda: un mercante arabo doveva attraversare il deserto e per fare scorta di beveraggi mise del latte all’interno di un otre ricavato dallo stomaco di una pecora. La presenza del caglio naturale, combinata al calore del sole, fece il “miracolo”: al calar del sole il mercante bevve il siero e si sfamò col formaggio (o una cosa che ci assomigliava!).

La produzione odierna di formaggio è quanto di più lontano si possa immaginare da ciò che ci narra la leggenda, ed è interessante osservare come a partire da tre semplicissimi ingredienti – latte, sale, caglio – si possano ottenere migliaia di prodotti caseari diversi tra loro.

Una varietà molto particolare è rappresentata dal formaggio magro privo di lattosio, disponibile in diverse varietà e formati sul sito PastaDolceVita.com. Chi desidera rifornirsi online di ottimo formaggio a pasta dura, grattugiato (per condire pasta e altre pietanze) oppure sotto forma di snack, potrà selezionare i prodotti proposti dall’e-commerce; disponibili in assortimento anche formaggi privi di lattosio abbinati a varie composte per una degustazione sana e appagante per il palato.

Posted in: Comunicati | Tags: , ,

Comments are closed.