Il cane da compagnia perfetto per chi è più pigro è il Bulldog inglese

Nov 5, 2018 |

Il bulldog inglese è il cane da compagnia perfetto per chi ha un carattere poco attivo tale da definirsi pigrone. Il bulldog inglese è una delle razze canine che rappresenta l’intera specie in maniera distintiva. E’ un cane molto coraggioso, audace perspicace e davvero molto simpatico.

Sono gli unici cani che, grazie al loro aspetto così marcato e singolare, vengono immediatamente riconosciuti in ogni angolo del globo.

 

Il cane da compagnia perfetto ed il suo ambiente ideale

Il bulldog inglese è stato inserito nella categoria 2 dei molossoidi. Possiede delle zampe corte ma molto forti, molto muscolose e davvero possenti. Ha tra le sue migliori caratteristiche un carattere dolce e tenero derivante dalla sua indole molto pacifica e socievole. Questo cane è dotato di un’infinita pazienza e tolleranza tale da essere una perfetta compagnia per anziani e bambini. Adora fare lunghe dormite e brevi passeggiate.

È il perfetto animale da compagnia per ogni famiglia. Va benissimo soprattutto se si vive in luoghi caratterizzati da un clima mite poiché è un cane che soffre molto le temperature elevate. Il bulldog inglese nei periodi estivi necessita di numerosi controlli poiché soffre spesso di colpi di calore. Infatti è consigliabile rinfrescarlo continuamente bagnandogli la pancia, il suo dolce muso ed anche le parti intime.

Questa è la razza perfetta da tenere in appartamento visto che necessita di brevissime passeggiate, talvolta solo necessarie a soddisfare i bisogni fisici e sgranchire un poco i possenti muscoli. Nei periodi freddi diventa una vera impresa portarlo a spasso. Adora godere di tutti i comfort possibili che la famiglia possa offrirgli, ama viaggiare solo se questo non implichi elevati sforzi fisici.

Il cane da compagnia perfetto ed il suo aspetto

Il bulldog inglese è un cane caratterizzato da una taglia media, da una statura bassa e tozza, forse leggermente goffa. In media un bulldog inglese pesa circa 25 kg per 42 cm di altezza. Il suo aspetto è inconfondibile anche grazie alle sue dolci rughe ed al suo musone schiacciato presente in un testone enorme. Senza dimenticare del nasone largo di colore nero. Le sue mascelle sono squadrate e davvero molto forti che vanno a nascondere i suoi dentoni larghi. Infatti quando un bulldog inglese ha la bocca chiusa, i denti quasi non si percepiscono. I suoi occhioni sono bassi e distanti aventi un colore prettamente scuro ed una forma rotonda. Un collo robusto e tozzo fanno da base alle piccole e dolci orecchie che tendono a piegarsi verso l’interno. Ha un tronco massiccio e molto compatto che termina con una piccola coda. Il suo pelo è corto e liscio, abbastanza fitto e spesso monocolore.

Il cane da compagnia perfetto

Il cane da compagnia perfetto, secondo noi è il bulldog inglese. Anche se in tempi lontani era sfruttato in diversi combattimenti, oggi è forse il più docile cane che esista. In merito alle sue origini potete leggere il precedente articolo: Le origini di un cane diventato docile .

Abbigliamento Bulldog Inglese

 

Posted in: Comunicati

Comments are closed.