La gamma del caffè in capsule originali proposta da Lavazza

Ott 1, 2017 |

La gamma del caffè in capsule originali proposta da Lavazza si divide principalmente in due grandi aree: Lavazza A Modo Mio pensato per la casa e l’uso domestico, e Lavazza Blue, studiato invece per ambienti dal consumo più alto, come uffici o negozi.

Le capsule di caffè Lavazza A Modo Mio

Il caffè in capsula Lavazza della linea A Modo Mio, è stato pensato per un utilizzo domestico e familiare. Il caffè nelle cialde non è troppo pressato e compatto, in modo da ottenere una tazzina più leggera, non troppo forte , che ricorda un po’ il caffè che si faceva in casa con la moka, unendo però la comodità e la velocità delle capsule Lavazza.

La gamma delle capsule Lavazza per il sistema A Modo Mio è vastissima e copre veramente ogni tipo di gusto, dal più dolce e delicato al più deciso e raffinato.

Partendo dalla tradizione, Lavazza propone il trittico di caffè in capsule Qualità Rossa, Qualità Oro e Crema e Gusto, tre miscele conosciute e apprezzate da decenni rivisitate nella versione in cialde.
La proposta dei caffè Lavazza poi continua con una vasta selezione di miscele particolari, che vengono classificate in base all’intensità di sapore con una scala numerica che si trova proprio sulla confezione.
Le capsule di caffè Lavazza Soave, con intensità 5, sono adatte a chi cerca un caffè morbido e delicato, leggermente floreale, da Arabica brasiliana e sud Americana.

Leggermente più forti sono il caffè Lungo Dolce, il Dek Cremoso per chi ama il decaffeinato e due capsule molto amate: il Magia, una miscela di Arabica dal sud America, India ed Etiopia con il caratteristico sentore fruttato, e il Delizioso, da Arabica sud americana e brasiliana, morbido, con una punta leggermente liquorosa. Queste capsule di caffè Lavazza hanno intensità media dal 6 all’8.

Per chi ama un sapore intenso e deciso invece Lavazza propone le capsule di caffè Passionale, le migliori Arabiche per un gusto pieno, leggermente caramellato e con un piacevole sentore di cioccolato, oppure le capsule Divino, una miscela di Robusta e Arabica con un intensità 11, deciso e vellutato, si sentono bene le note liquorose e di frutta secca.
Al top della gamma, con un itensità pari a 13, Lavazza propone le capsule di caffè Intenso, miscela di Robusta e Arabica, per un caffè molto corposo e deciso, leggermente speziato.

Le capsule di caffè Lavazza Blue

La gamma di caffè in capsule Lavazza Blue è indicata per i grandi spazi, frequentati da tante persone, come uffici o negozi. Il caffè nelle cialde si presenta ben compresso e pressato per ottenere una tazzina di caffè uguale ai migliori espresso da bar, con la comodità di averlo sempre a portata di mano.

Anche per la linea “ufficio” Lavazza propone una vasta scelta di capsule, partendo dalla linea VeryB dove troviamo il Perfetto, cremoso, intenso e dal gusto persistente, il Magnifico, vellutato, dolce e profumato, e il Supremo, miscela di Arabica e Robusta dalle note liquorose e cioccolatate.

Nella selezione di capsule originali proposta da Lavazza per la linea Blue, si spazia poi dai caffè più delicati e morbidi come l’Espresso Dolce, L’Amabile o il Delicato, fino ad arrivare al gusto robusto e deciso degli Espresso Ricco, Vigoroso e Intenso. Anche per questa linea naturalmente Lavazza propone le capsule di caffè decaffeinato Soave per chi non vuole rinunciare al piacere della tazzina a tutte le ore.

Le capsule compatibili Lavazza

Se si possiede una macchina da caffè che utilizza il sistema Lavazza, non si è obbligati ad acquistare capsule originali.

In commercio, infatti, esistono numerosi siti e aziende che offrono capsule compatibili con il sistema Lavazza, sia A Modo Mio che Lavazza Blue, che funzionano perfettamente su qualsiasi macchina del produttore.

Alcuni fornitori, come Il Caffè Italiano, offrono una vastissima gamma di capsule compatibili Lavazza adatte per qualsiasi esigenza. Miscele di caffè arabica, robusta, cappuccino, creme brulée e molto altro!

Posted in: Comunicati | Tags: , , , , , , ,

Comments are closed.