Il Capodanno con la famiglia in Umbria

Ott 4, 2017 |

Il Capodanno con la famiglia in Umbria, da consuetudine quando si avvicina la notte di San Silvestro pensiamo sempre alle solite destinazioni e se con noi dobbiamo portare i bambini, spesso rinunciamo anche a partire. Un piccolo tour tra Todi, Massa Martana e Perugia rappresenta la soluzione perfetta per un indimenticabile Capodanno con la famiglia in Umbria.

Nella nostra straordinaria penisola siamo circondati da piccoli gioielli medievali che, a ridosso delle feste natalizie e del Capodanno, si animano regalandoci scenari da non perdere. Massa Martana, il piccolo comune in provincia di Perugia, è uno di questi. In questo borgo, uno fra i più belli d’Italia, dal 24 dicembre 2017 al 07 gennaio 2018 si terrà la XVI edizione di Presepi d’Italia. Oltre a visitare il suggestivo centro storico, potrete ammirare in compagnia dei vostri bambini i presepi provenienti da tutte le regioni d’Italia e il magnifico presepe di ghiaccio divenuto il simbolo della manifestazione.

Spostandoci un po’ più a ovest raggiungiamo la bellissima Todi. Qui potremo passeggiare per il meraviglioso centro storico fino ad arrivare a Piazza del Popolo dove potremo osservare le meraviglie che ci circondano. Visitare il Duomo e la Chiesa di San Fortunato per poi concedere piacere anche al nostro palato, con i piatti della tradizione accompagnato da un buon Grechetto di Todi DOC. Se poi vogliamo davvero rendere memorabile questo Capodanno con la famiglia in Umbria possiamo sorprendere i nostri bambini prenotando una visita al Leo Wild Park. Una Parco naturalistico a pochi chilometri da Todi dove potrete osservare fino a 150 esemplari di animali.
Per il nostro Capodanno in famiglia in Umbria possiamo poi spostarci fino a Perugia dove potremo soggiornare in un hotel del centro che propone l’animazione per i nostri bambini. Durante il giorno potremo visitare tutte le bellezze artistico – architettoniche della città, visitare i mercatini di natale e scoprire i meravigliosi scorci che, soprattutto in questo periodo dell’anno, rendono la città ancora più incantevole. Infine non possiamo non cedere alla tante golose tentazioni che la città del cioccolato può offrirci.
Approfittate dunque di questo piccolo tour e delle offerte a capodanno nel cuore verde d’Italia per vivere uno speciale Capodanno in famiglia in Umbria per voi e per i vostri bambini.

 

Posted in: Comunicati | Tags: , ,

Comments are closed.