Prestiti facili e veloci con la cessione del quinto

Mar 1, 2016 |

I prestiti con cessione del quinto dello stipendio o della pensione sono una soluzione sempre più utilizzata sia dai lavoratori che dai pensionati, poiché permettono a tutti coloro che hanno un immediato bisogno di liquidità di poter accedere in modo semplice a del denaro.

Durante il primo mese del 2016 la domanda di prestiti personali è cresciuta ulteriormente da parte delle famiglie del nostro Paese. Tra i finanziamenti per cui sono state fatte il maggior numero di richieste ci sono quelli con cessione del quinto: questa tipologia di finanziamento permette anche a coloro che hanno avuto problemi in passato di accedere a questo tipo di prestito. Tale formula prevede che a occuparsi della trattenuta e del rimborso del capitale sia direttamente il datore di lavoro o l’ente previdenziale di chi ha contratto il debito. Proprio per questi motivi la domanda di finanziamenti che prevedono la cessione del quinto è riservata esclusivamente ai lavoratori dipendenti e agli ex-lavoratori oggi in pensione.

La rata di rimborso non deve superare un quinto dello stipendio e quindi il capitale del prestito che viene richiesto dipenderà dal reddito del richiedente: più alto esso sarà, maggiore potrà essere l’entità del finanziamento. A tutelare il creditore ci pensano la copertura assicurativa e la somma conservata per il trattamento di fine rapporto (ovvero la liquidazione). Quando si richiede un prestito rimborsabile con la cessione del quinto di solito tutto si risolve in modo pratico e veloce. Entro pochi giorni dalla presentazione della domanda si riceve una risposta e se il prestito viene concesso si ha immediatamente la possibilità di usufruire ed utilizzare il denaro richiesto per i propri scopi.

Per avere maggiori informazioni puoi leggere la guida alla cessione del quinto su prestitionline.it:

http://www.prestitionline.com/guide/guida-prestiti/cessione-del-quinto

Posted in: Comunicati

Comments are closed.