VAMA Divani presenta il meccanismo a doppia alzata

Lug 5, 2014 |

VAMA Divani, azienda di Arezzo che si occupa di produzione, rigorosamente artigianale, di divani e letti di ogni tipo, ha presentato una nuova tipologia di letto con contenitore particolarmente comoda e semplice da utilizzare: il letto con meccanismo a doppia alzata.

Il letto con contenitore è una soluzione perfetta, come noto, per chi desidera ottimizzare gli spazi; tra i più apprezzati modelli di questo tipo, una posizione di prestigio la merita sicuramente il letto sommier, che consente di utilizzare come contenitore l’intero vano situato al di sotto del materasso.

L’efficacia di questa soluzione è davvero evidente, e VAMA Divani è riuscita a rendere questo divano così interessante ancor più pratico grazie appunto al meccanismo a doppia alzata. Di cosa si tratta?

Il meccanismo a doppia alzata conserva la possibilità di utilizzare come contenitore l’intero vano di base del mobile, con la differenza che il materasso può essere elevato in modo ancor più comodo grazie alla presenza di un doppio pistone idraulico che sorregge la rete ortopedica.

In questa maniera, non solo è reso ancor più semplice il gesto di alzare il materasso per prendere o riporre oggetti all’interno del contenitore, ma allo stesso tempo si può collocare il materasso all’altezza ideale (circa un metro dal pavimento) per poter sistemare le lenzuola e le coperte.

Potrebbe sembrare un aspetto secondario, in realtà per le persone anziane o con difficoltà motorie è davvero molto importante riuscire ad evitare di chinarsi per questa operazione che viene eseguita quotidianamente.

Insomma, il meccanismo a doppia alzata che propone VAMA Divani in alcuni dei suoi modelli è davvero una soluzione molto interessante, una rivisitazione ancor più pratica e più comoda del letto con contenitore classico.

Potendo contare su un vano contenitore così ampio, ancor più importante nel caso dei letti di tipo matrimoniale, il risparmio in termini di spazio è davvero notevole, e si rivela preziosissimo soprattutto per gli appartamenti dalle metrature piuttosto ristrette.

A questo link è possibile approfondire le caratteristiche tecniche di questi mobili così innovativi nella loro semplicità di utilizzo.

 

Posted in: Comunicati | Tags: , ,

Comments are closed.