Abbigliamento moto uomo e donna

Mar 1, 2015 |

abbigliamento-moto

Andare in moto comporta un rischio importante e per questo è fondamentale avere un abbigliamento da moto adeguato e sicuro, meglio se alla moda.

Casco

Chiaramente il casco non può mancare e deve coprire la testa in maniera integrale, in caso di urto può salvarci la vita. Per questo deve essere omologato e della giusta misura. Al momento dell’acquisto è sempre bene indossarlo e misurarlo attentamente, bisogna allacciarlo e sincerarsi che stringa leggermente su fronte e guance e che rimanga in posizione senza muoversi troppo.

Per le donne come per gli uomini la scelta non manca. Per le donne si possono scegliere caschi con visiera chiara e colori tipicamente femminili, o modelli più tecnologici con colori unisex come quelli della Scorpion-Ex; in fondo bisogna superare il classico luogo comune che “rosa” significa “donna”. Per gli uomini la LS2 fornisce una miriade di modelli spesso anche piuttosto economici, inoltre è possibile trovare in commercio anche marche come la Shark o Grex le quali forniscono rivestimenti interni “air comfort” e scocche in carbonio/aramide molto tecniche. In ogni caso, a prescindere dai modelli, bisogna sempre controllare la qualità dei materiali, l’areazione e il comfort degli interni.

Giacca da moto per uomo e donna

È bene che la giacca abbia delle protezioni rigide su spalle, gomiti e possibilmente schiena. Chiaramente andrebbe indossata sempre, anche quando le estati torride ci spingerebbero a girare a maniche corte abbracciati dal vento. Per questo è bene, nel momento dell’acquisto, richiedere sempre tessuti tecnici, protettivi e traspiranti al punto giusto. La scelta può ricadere su giacche in pelle o tessuto, tutto dipende dalla posizione geografica in cui si vive e si viaggia. Per le donne esistono modelli con regolazioni vita a doppio anello in grado di garantire una vestibilità piuttosto aderente e protettiva anche a livello del seno, ed in questo i modelli della Alpinestras o Acerbis risultano essere validissimi. Nell’uomo la scelta può ricadere su modelli classici stile “racing” come le giacche della nota Dainese o su modelli più eleganti e vestibili tutti i giorni come quelli della Befast.

abbigliamento-moto (1)

Pantaloni da moto

Per il pantalone bisogna assolutamente scegliere modelli traspiranti ma al tempo stesso impermeabili e protettivi. Sia per uomo che per donna esistono modelli classici in tessuto o in pelle, che però risultano più scomodi una volta scesi dalla propria moto. Per questo è bene oggigiorno acquistare pantaloni in jeans più vestibili.

Per completare i tuoi acquisti ti consigliamo un sito lumiere nel campo www.accessoriabbigliamentomoto.com.

Posted in: Comunicati

Comments are closed.