Come ottimizzare testi ed immagini sui maxischermi e insegne a led

Dic 18, 2012 |

insegne a ledLe insegne a LED diventano uno strumento di comunicazione e promozione efficace se impiegate in modo intelligente e consapevole.
Le informazioni che vengono trasmesse sul maxischermo sono in grado di attirare l’attenzione dei passanti, nel giro di pochi secondi o frazioni di secondo. E’ fondamentale quindi, oltre ad una qualità grafica di qualità e ad una alta definizione delle immagini, creare contenuti capaci di richiamare lo sguardo dei passanti.

TecnoVISION da oltre 25 anni propone alla propria clientela supporti per la tecnologia led, tabelloni pubblicitari, segnapunti, display e insegne a led; in questi anni l’azienda ha consolidato la sua posizione nel mercato, utilizzando la grande esperienza maturata in questo settore per offrire prodotti innovativi ed in linea con le esigenze dei clienti di tutto il mondo nei diversi campi di applicazione (Pubblicità, Sport ed Eventi).

TecnoVISION offre alla propria clientela una serie di considerazioni e suggerimenti per quanto riguarda la creazione di testi, immagini e video da trasmettere sulle sue insegne a led, per un impatto visivo di sicuro effetto.
Bisognerebbe scrivere i testi con caratteri grandi e non elaborati, creando contrasti tra sfondo e scritte; lo spot dovrebbe durare almeno di 10-15 secondi, con animazioni veloci in ingresso ed in uscita; è preferibile non partire da materiale ad alta definizione e creare filmati dalla stessa risoluzione dello schermo; meglio inoltre utilizzare loghi chiari e leggibili ed evitare immagini troppo cariche di informazioni.
I file che garantiscono la migliore qualità video nelle elettroniche di controllo di ultima generazione sono Wmv e Mpeg. Le migliori animazioni (tra cui anche quelle del bordocampo) sono invece create in Flash – Swf.

Posted in: Comunicati | Tags: , ,

Comments are closed.