Scale mobili, ascensori e relative manutenzioni in crescita globale

Apr 4, 2018 |

Superata ormai la crisi globale, molti paesi del mondo vedono anno dopo anno migliorare le proprie performance economiche come la crescita di vari comparti industriali e, più in generale, del PIL. Il trend sembra essere positivo anche per gli anni a venire e questo comporta un aumento della richiesta di prodotti e di servizi, come ad esempio quelli che ruotano intorno al trasporto delle persone mediante impianti elettromeccanici.

Una scala mobile A gettare luce sul futuro di ascensori e scale mobili ci pensa l’ultimo report a cura di Report Buyer, società americana di ricerche di mercato che prevede che questo comparto assisterà a una crescita globale prossima all’8% (CAGR) da qui al 2022.

Da questa previsione possiamo ipotizzare che, nei prossimi quattro anni, questi impianti per il trasporto delle persone all’interno degli edifici saranno sempre più richiesti soprattutto in quei paesi dove la crescita edilizia è notevole – basti ad esempio pensare alla Cina o ai paesi del Golfo dove vengono realizzati grattacieli sempre nuovi – mentre i mercati come ad esempio quello europeo e italiano, tendenzialmente più saturi, probabilmente vedranno nei servizi degli interessanti spunti di crescita.

Già, perché una buona manutenzione delle scale mobili e degli ascensori è importante tanto quanto l’installazione in primis di impianti di qualità: solo controlli accurati e meticolosi permetteranno agli impianti di funzionare sempre correttamente e garantendo la sicurezza dei passeggeri.

Posted in: Comunicati | Tags: ,

Comments are closed.