Alla casa per anziani autosufficienti di Bologna “Villa del Sole”, un’assistenza a 360°

Apr 5, 2018 |

Man mano che una persona invecchia aumentano le sue esigenze in termini di salute, e chi si occupa più o meno professionalmente di un anziano sa bene quale debba essere l’impegno profuso dal punto di vista medico per fare sì che questa persona possa vivere al meglio i suoi anni d’argento.

Logo di Villa del Sole Un anziano infatti è sovente interessato da disturbi di vario tipo che creano un quadro clinico piuttosto complesso; le cure e i trattamenti devono essere pertanto basati su una conoscenza precisa delle condizioni di ogni singolo soggetto così da essere adeguati alla situazione.

A Villa del Sole, casa di riposo bolognese per anziani autosufficienti e non accreditata ufficialmente presso la regione Emilia Romagna, un team di esperti redigerà il cosiddetto “PAI” (Piano di Assistenza Individuale) per ogni nuovo ricoverato provvedendo poi ad aggiornarlo periodicamente nel tempo.

Il PAI, come dice il nome, è completamente individualizzato e si prefigge come obiettivo l’erogazione dei migliori servizi di assistenza – medica, farmaceutica, infermieristica, psicologica, protesica e riabilitativa – all’anziano e anche al miglioramento e/o al mantenimento delle sue autonomie residue.

Il grado di personalizzazione e la completezza del trattamento medico sanitario di cui beneficiano gli ospiti di Villa del Sole sono inoltre affiancati da tante proposte di socializzazione, gioco e divertimento, che in sinergia hanno come obiettivo il miglioramento della qualità della vita.

Posted in: Comunicati | Tags: ,

Comments are closed.