Letti con contenitore tipologie: quali esistono?

Dic 28, 2012 |

Quali sono le tipologie di letti con contenitore disponibili sul mercato? Prima di approfondire questo aspetto, cerchiamo anzitutto di capire che cosa si intende per “letto con contenitore”.

Il letto con contenitore è un mobile di ultima generazione, ideato appositamente per rispondere in maniera efficace alle moderne esigenze di ottimizzazione degli spazi all’interno dell’appartamento.

D’altronde, gli appartamenti moderni tendono ad essere sempre più ridotti quanto ad effettiva metratura, di conseguenza l’esigenza di utilizzare al meglio ogni singolo metro quadro è sempre più attuale.

I letti con contenitore sono dei letti che, oltre a garantire comfort e comodità, prevedono al loro interno degli spazi specifici per poter riporre oggetti di ogni genere, anche piuttosto grandi, proprio come si è abituati a fare nei classici armadi o nei mobili con cassetti a scorrimento.

E’ possibile scegliere tra tantissimi diversi tipi di letto con contenitore, tuttavia le varietà più diffuse sono sicuramente due: i letti sommer ed i letti con cassetti scorrevoli.

I letti con cassetti ricordano, nel funzionamento, il classico comodino: questi mobili dispongono alla loro base di piccoli cassetti scorrevoli, nei quali si possono riporre e conservare piccoli oggetti che è utile avere sempre a disposizione in camera.

I letti sommier, invece, hanno una funzionalità completamente differente, e sono considerati dagli esperti di arredo come dei mobili molto più prestigiosi, sia per estetica che per praticità.

Questi particolari letti, infatti, offrono la possibilità di ribaltare completamente il materasso, usufruendo così dell’ampio vano di base proprio come se fosse lo scomparto di un armadio.

Si può ben immaginare, dunque, quanto spazio è possibile guadagnare disponendo di un’area così vasta, senza dimenticare tra l’altro che un mobile di questo tipo è esteticamente impeccabile, ed è pressochè impossibile cogliere le differenze tra un letto tradizionale ed un letto sommier, quando il materasso è posto orizzontalmente.

Insomma, per i letti con contenitore le tipologie più diffuse sono sicuramente queste, ma in commercio sono disponibili tantissime diverse varietà di modelli.

Posted in: Comunicati | Tags: , ,

Comments are closed.