Caduta dei capelli: le cellule staminali dei prodotti My Special Hair possono prevenirla

Dic 27, 2012 |

Quando si parla di staminali, spesso il pensiero corre a sperimentazioni genetiche o a cure di ultima generazione, ma in realtà alla base di queste unità biologiche non vi è nulla di ‘misterioso’. Le staminali sono semplicemente particolari cellule non specializzate che, negli animali e nelle piante, possono trasformarsi in qualsiasi tipo di tessuto. Grazie a queste proprietà del tutto eccezionali e alla loro capacità di riprodursi, che non si riscontrano in nessun altro tipo di cellule, le staminali sono considerate preziose alleate per la salute.

I prodotti della linea StaminalVita di My Special Hair sfruttano per il benessere dei capelli le cellule staminali estratte da una varietà di melo (Malus domestica). Normalmente, nei follicoli piliferi dai quali si originano i nostri capelli sono presenti cellule staminali che garantiscono la continua crescita della chioma. Utilizzando i prodotti StaminalVita contenenti cellule staminali si va a stimolare la salute del follicolo, e da qui deriva un’efficace azione anti-diradamento.

Le staminali vegetali svolgono dunque un’azione benefica a livello del cuoio capelluto e del follicolo, prevenendo l’invecchiamento dei tessuti e contribuendo a proteggere da smog e raggi UV. Per sfruttare al massimo le potenzialità di questi estratti naturali sono a disposizione due efficaci prodotti My Special Hair, ovvero shampoo e lozione anticaduta StaminalVita da applicare dopo il lavaggio. Un utilizzo combinato di questi prodotti consente di combattere la caduta dei capelli in modo naturale, e di ritrovare il piacere di una chioma folta e sana.

Posted in: Comunicati | Tags: , ,

Comments are closed.