Pasqua a Milano: cosa visitare?

Apr 14, 2014 |

Trascorrere la Pasqua a Milano vi consentirà di visitare questa bellissima città approfittando del clima primaverile e assistendo alle celebrazioni pasquali religiose e non in programma come ogni anno nel centro e nei dintorni della città.

Se siete interessati a trascorrere il weekend di Pasqua a Milano potrete approfittare dell’ampia ospitalità Milanese dormendo negli hotel, nei b&b e negli agriturismi Milano per Pasqua.

Milano é inoltre ricca di musei interessanti e dedicati a varie tematiche.

Tra i musei più popolari vi é sicuramente il Museo della Scienza e della Tecnologia dedicato a Leonardo da Vinci, un museo interattivo che piacerà sicuramente sia ai grandi che ai bambini e che vi consentirà di scoprire a pieno la genialità di Leonardo da Vinci.

I musei del Castello Sforzesco sono alcuni dei pochi posti in Italia dove si può ammirare l’arte di Michelangelo. La Pietà Rondanini si trova nella Pinacoteca del Castello Sforzesco, oggi divenuto un museo che ospita anche tutta una serie di musei con varie collezioni al suo interno, cone il Museo di Arte Antica, il Museo degli Strumenti Musicali e il Museo Archeologico, con delle sezioni preistoriche ed il museo egizio.

Chi ama la storia non potrà fare a meno di ammirare la Villa Reale, realizzata su commissione di Ludovico Barbiano di Belgiojoso.

La Pinacoteca di Brera, facente parte dell’Accademia di Belle Arti di Brera, è la prima galleria di Milano per quadri e dipinti, con opere di artisti italiani (Raffaello, Bellini, Bronzino e Tiepolo) ed internazionali (Rubens e Van Dyck).

 Da non perdere il museo del Risorgimento, con tutta una serie di raccolte storiche legate a quell’epoca, il museo del novecento in piazza Duomo, al cui interno ci sono delle collezioni di vario genere e di vari artisti, i musei civici, la casa museo Boschi Di Stefano, che contiene una collezioni di arte del XX secolo (a tal proposito si può visitare anche la GAM galleria d’arte moderna).

 Per gli amanti della storia ci sono anche i musei di storia naturale mentre, per chi ama la natura, l’acquario civico.

 Da non perdere sono anche i monumenti della città: il Duomo di Milano, il Castello Sforzesco, La Pinacoteca, il Teatro alla Scala…

 Trascorrere la Pasqua Milano vi consentirà dunque di immergervi nella realtà Milanese scoprendo le meraviglie della città.

Posted in: Comunicati | Tags: , ,

Comments are closed.