Tubi spiralati in cartone o in pvc, quale scegliere?

Gen 13, 2016 |

Un problema sempre più frequente è la difficoltà nello scegliere tra tubi spiralati fatti in cartone o in plastica in pvc. Ma la cosa ancora più difficile è trovare un’azienda seria ed affidabile che possa rispondere in pieno alle esigenze dei propri clienti che hanno bisogno di prodotti di qualità e che siano consoni con le attività a cui sono destinati. La scelta deve comunque ricadere su tutte quelle aziende che sono dedite alla produzione di tubi spiralati e che sia in grado di  offrire un servizio qualificato e professionale dalla produzione dei tubi in cartone spiralati o delle anime in cartone, all’esecuzione dei tubi spiralati in pvc. Molto spesso viene offerta la possibilità di personalizzare i propri prodotti seguendo le inclinazioni più disparate dei propri clienti, si può dare libero sfogo alla propria fantasia tra colori, diametri e spessori differenti. Quando si scelgono i tubi spiralati in cartone e tubi spiralati in plastica si deve essere sicuri anche che rispettano determinate condizione per assicurare un prodotto ecologico e che rispetti l’ambiente grazie all’utilizzo di materie prime che siano riciclabili e di facile smaltimento.

Tubi spiralati in cartone

I tubi in cartone sono utilizzati in molti ambiti e per diversi scopi perché sono un prodotto economico, leggero e resistente che riesce a far combaciare qualità e convenienza. Una tipologia particolare di tubi in cartone  che ha bisogno di un tipo di lavorazione diversa, è il tubo spiralato. I tubi a spirale sono realizzati con degli avvolgimenti successivi di strisce di cartone su un mandrino incollando uno strato di cartone sull’altro fino a creare appunto una spirale. I tubi a spirale vengono destinati a vari settori:

  • tubi spiralati per il settore alimentare, per contenere i cibi senza far perdere loro le caratteristiche nutrizionali;
  • anime in cartone per cartiere, ideali per avvolgere ed imballare prodotti industriali e presentano la particolarità di essere realizzati con film plastici e pellicola in PET;
  • tubi spiralati per spedizioni postali, per inviare da un posto ad un altro delle immagini, dei poster, dei manifesti, delle foto senza che queste possano arrivare rovinate a destinazione con tanto di piegature. Si tratta di custodie che sono chiuse molto spesso con dei tappi in plastica;
  • tubi in cartone per industria tessile, si tratta delle bobine, ovvero dei piccoli tubi in cartone attorno ai quali si possono avvolgere i fili in cotone che servono per tessere all’interno di ogni industria tessile assicurando velocità nelle procedure di avvolgimento.

Tubi spiralati in plastica pvc

I tubi a spirale realizzati in materiale plastico sono impiegati per essere utilizzati per diversi scopi e sono disponibili in diversi colori. Tra i più importanti ricordiamo:

  • tubi spiralati per mandata e aspirazione di liquidi alimentari, impiegati all’interno delle industrie di tipo alimentare, nell’ambito del settore agricolo e con le pompe di aspirazione. Servono principalmente per la mandata e l’aspirazione di acqua potabile, di bevande di tipo analcolico e altri liquidi alimentari. Sono disponibili in diversi colori e resistenti a temperature fino a +60°C.
  • tubi spiralati a mandata e aspirazione di liquidi alimentari e fluidi inerti, tubi in pvc particolarmente resistenti agli urti e indicati per l’aspirazione e la mandata di liquidi alimentari dell’ambito enologico come il vino.
  • Tubi spiralati a mandata e aspirazione di liquidi alimentari e fanchiglia, flessibili e maneggevoli, sono dei tubi ideali da essere impiegati per effettuare gli auto spurghi di fogne e pozzi neri e per l’utilizzo del settore cantieristico per aspirazione di liquidi e fanghi abrasivi anche nelle cave.
  • Tubi spiralati per piscine e idromassaggi, per garantire la corretta e regolare circolazione dell’acqua all’interno delle vasche idromassaggio.
  • Tubi a spirale per aspirazione di aria e ventilazione, si tratta di tubi in plastica con rivestimento in acciaio o vetro per garantire il corretto passaggio di aria, fumi, polveri, vapori e gas che si sviluppano all’interno di reparti industriali tra cui quello navale, civile, tessile, del legno o della ceramica.
  • Tubi spiralati per l’aspirazione di polveri e materiali abrasivi tra cui polveri, trucioli, sabbia; si tratta di tubi più resistenti agli urti e con materiale rinforzato.

tubi spiralati in cartone tubitex

Posted in: Comunicati | Tags: , ,

Comments are closed.